Spettacolo

Canto, musica e danza: ad Albenga arrivano i Carmina Burana

Albenga. I Carmina Burana arrivano mercoledì 12 Agosto alle ore 21 in Piazza San Michele. “Dopo il notevole successo riscontrato nell’estate scorsa, torna a grande richiesta uno spettacolo che appassiona gli amanti della danza e della musica – annuncia il vice sindaco Riccardo Tomatis.

Carmina è una selezione per soli, coro e corpo di ballo. La Collaborazione tra progetto danza Alassio, Amusando e il coro di Andora é nata per la messa in scena di questa meravigliosa sintesi tra danza e canto, sulle magiche note dei Carmina Burana. I Carmina Burana sono dei poemi medievali datati XI-XII secolo rinvenuti in un convento benedettino ed attualmente conservati a Monaco di Baviera. Sono poemi che narrano di amore, cavalleria, gesta eroiche e goliardia e sono stati musicati tra il 1935 e il 1936 da Carl Orff.

La parte coreutica é curata da progetto danza Alassio di Iris Gaburri, scuola fondata nel 1977 e tuttora diretta dalla signora Gaburri, che organizza corsi di danza classica, contemporanea e danza jazz. Nel suo percorso, progetto danza Alassio ha partecipato e vinto numerosi concorsi di coreografia e giovani Talenti. La parte canora é affidata al coro di Andora, nato nel 2004 su iniziativa dell’attuale direttore, il Maestro Massimiliano Viapiano, vincitore di concorsi internazionali come cantante lirico, con pluridecennale esperienza in ambito corale. L’evento é organizzato e coordinato dall’associazione Amusando di Andora, fondata nel 2010 ed attiva in ambito culturale e sociale.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.