Salute

Campagna contro il colesterolo in 5 farmacie della provincia

farmacista

Provincia. Rete Farmacisti Preparatori lancia la sua nuova campagna di sensibilizzazione alla prevenzione di colesterolo e trigliceridi, due fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.

Da settembre fino a fine dicembre, nelle 243 farmacie della Rete, dislocate in tutta Italia, il farmacista sarà a disposizione del cittadino con una serie di mirati consigli per evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia e brochure informative dedicate, come le pratiche schede dietoterapiche che ognuno di noi potrà portare a casa e mettere in pratica, come vademecum quotidiano per il nostro benessere.

“Alimentazione e adeguato stile di vita giocano un ruolo fondamentale nel raggiungimento dei valori desiderabili di colesterolo e trigliceridi – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentati di Rete Farmacisti Preparatori –. In questi mesi i farmacisti della Rete focalizzeranno il loro consiglio sulle strategie giuste per far fronte alle dislipidemie”.

Oltre a consigli e schede mirate, in farmacia verrà consegnato il diario metabolico, un’agenda personale di supporto non solo nella gestione di colesterolo e trigliceridi, ma anche di altri fattori di rischio cardiovascolare, come la pressione arteriosa, la glicemia, l’indice di massa corporea, un supporto unico che riassume sinteticamente parametri importanti del nostro stato di salute.

L’iniziativa di sensibilizzazione confluirà sabato 14 novembre nella Giornata del controllo gratuito del colesterolo. Le farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Savona sono:
Farmacia Inglese – Via Dante, 344 – 17021 Alassio
Farmacia S. Nicolò – Via Turati, 7 – 17013 Albissola Superiore
Farmacia Carrara – Via Colombo, 47 – 17035 Cisano Sul Neva
Farmacia Alla Torretta – Via Paleocapa, 3 – 17100 Savona
Farmacia Ranaldo – Via Roma, 16 – 17038 Villanova D’Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.