Il mistero

Cadavere di un clochard romeno di 41 anni scoperto a Finalpia

Trovati i documenti d'identità. L'uomo è stato stroncato da malore

Aggiornamento delle 15,30

Finale Ligure. Appartiene ad un clochard romeno di 41 anni G.A.T. che cercava un riparo dove trascorrere la notte il cadavere scoperto nella tarda mattinata di oggi a Finalpia.  I carabinieri hanno trovato anche i documenti d’identità. Si presume che sia stato stroncato da malore forse dovuto al caldo afoso di questi giorni.

Inizialmente si era pensato ad un sessantenne, pure lui senza fissa dimora, che vive nel Finalese. Ma lo hanno escluso successivi accertamenti. Vero pero che anni fa anche questo clochard aveva trascorso un periodo di tempo nell’ex camposanto finalese.

Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato trovato all’interno di un vecchio magazzino nei pressi del cimitero che non viene utilizzato da anni.

A dare l’allarme è stato un turista che ha parcheggiato l’auto poco distante dai Bagni Finalpia. Poco dopo sono arrivati i carabinieri, insieme ai vigili del fuoco e alla Croce Bianca.

Secondo una prima ipotesi nel decesso non vi sarebbero responsabilità da parte di terzi. Già informato anche il magistrato di turno Chiara Maria Paolucci.

Ed è atteso anche l’arrivo del medico legale Marco Canepa. La salma sarà comunque a disposizione della magistratura per compiere eventualmente l’autopsia presso la camera mortuaria dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.