C’era anche Savona all’appuntamento con Triathlon Sprint Città di Cuneo, tappa ormai tradizionale del periodo di fine estate per questo sport.
La gara si è tenuta su una distanza breve di nuoto, 750 metri, 20 km di bici e 5 di corsa. L’evento peraltro era valido ai fini del ranking nazionale e come prova del campionato regionale piemontese.
Ben 11 atleti erano biancorossi su un totale di partecipanti che ha superato la soglia dei 200.
Intanto oltre le Alpi, a Vichy, un altro savonese, Pietro Camozzi esordiva nella categoria Ironman in 12h 18min e 49 secondi la dura prova che lo ha visto affrontare 3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42 km di maratona.
Oltre ai festeggiamenti per questo esordio, il Triathlon Savona ha potuto gioire per i tre podi di Alessio Abbo, alla fine diciassettesimo assoluto e terzo nella categoria S2. Bene anche Fulvio Carbone, 69° generale, ma terzo nella categoria M3.
Ottimo il risultato anche della prima delle donne savonesi: Veronica Ferraioli è giunta 17^ generale e seconda nella categoria di appartenenza.
Gli altri atleti si sono così classificati: Jari Gatti 64°; Claudio Gaino 73°; Alessandro Braggio 75°; Dario Leoncini 82°; Alberto Leoncini 92°; Marcello Genta 128°.
Tra le donne 22ª Debora Minonne, 40ª Monica Castiglioni.
Ora riposo per i triatleti biancorossi in attesa del Garmin Trio Forte dei Marmi, prossimo appuntamento previsto già nel weekend.