Triathlon

Buona prestazione del Triathlon Savona a Cuneo

Prestazioni ottime e un esordio in terra di Francia per i biancorossi che non si fermano e il prossimo weekend tornano in gara

Varie Sport 2015-2016

C’era anche Savona all’appuntamento con Triathlon Sprint Città di Cuneo, tappa ormai tradizionale del periodo di fine estate per questo sport.

La gara si è tenuta su una distanza breve di nuoto, 750 metri, 20 km di bici e 5 di corsa. L’evento peraltro era valido ai fini del ranking nazionale e come prova del campionato regionale piemontese.

Ben 11 atleti erano biancorossi su un totale di partecipanti che ha superato la soglia dei 200.

Intanto oltre le Alpi, a Vichy, un altro savonese, Pietro Camozzi esordiva nella categoria Ironman in 12h 18min e 49 secondi la dura prova che lo ha visto affrontare 3,8 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42 km di maratona.

Oltre ai festeggiamenti per questo esordio, il Triathlon Savona ha potuto gioire per i tre podi di Alessio Abbo, alla fine diciassettesimo assoluto e terzo nella categoria S2. Bene anche Fulvio Carbone, 69° generale, ma terzo nella categoria M3.

Ottimo il risultato anche della prima delle donne savonesi: Veronica Ferraioli è giunta 17^ generale e seconda nella categoria di appartenenza.

Gli altri atleti si sono così classificati: Jari Gatti 64°; Claudio Gaino 73°; Alessandro Braggio 75°; Dario Leoncini 82°; Alberto Leoncini 92°; Marcello Genta 128°.

Tra le donne 22ª Debora Minonne, 40ª Monica Castiglioni.

Ora riposo per i triatleti biancorossi in attesa del Garmin Trio Forte dei Marmi, prossimo appuntamento previsto già nel weekend.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.