Arte-stile

Borghetto, l’hair-stylist Paola Parrinello conquista il “Rasoio d’oro”

Nella gara tra parrucchieri si premiavano le acconciature e le barbe più particolari

Borghetto Santo Spirito. Prima (e anche poi) le acconciature, ora anche le barbe. Paola Parrinello, titolare del salone “Artestile” di via Cavour a Borghetto, si è aggiudicata il “Rasoio d’oro”. La gara si è svolta domenica scorsa alla discoteca “Le Vele” di Alassio e premiava le acconciature e le barbe più particolari realizzate da parrucchieri ed hair-stylist.

Paola e la sua collaboratrice Chiara Peverelli sono riuscite a sbaragliare gli altri dieci concorrenti in lizza grazie a pettinature di capelli e pizzetti ispirati ai film della serie de “I pirati dei Caraibi”.

“Ci piace lavorare così – spiegano Paola e Chiara – Anni fa avevamo vinto un’altra gara simile, il ‘Pettine d’oro’, realizzando acconciature ispirate al ciclo de ‘Le cronache di Narnia’. Questa volta abbiamo puntato sullo stile di Johnny Depp. Anzi, Chiara si è travestita proprio come il suo personaggio di Jack Sparrow“.

Il risultato è stato una vittoria schiacciante, come detto: Paola e Chiara hanno ottenuto il premio per l’originalità e per la corografia. “Cerchiamo sempre di essere creative – spiega ancora Paola – Dentro mi sento un artista e anche Chiara ha una grande abilità. Con il nostro lavoro cerchiamo di realizzare piccole opere d’arte. E di divertirci, soprattutto”.

Ora però bisogna pensare al futuro: “Ci hanno già invitato a partecipare ad un’altra gara, ma stiamo valutando se prendere parte o meno. Il tempo è poco e organizzare cose di questo genere non è facile. Bisogna trovare i personaggi, ideare la scena, le acconciature e i tagli. E’ un lavoro duro che quasi siamo costrette a fare di notte”.

Pur essendo un salone femminile, di recente Paola ha deciso di ampliare la sua offerta e di iniziare ad occuparsi anche delle barbe maschili, che grazie al fenomeno “hipster” ormai sono tornate ad incorniciare i visi di tutte le età: “Le barbe – spiegano Paola e Chiara – vanno curate quasi più dei capelli e per questo necessitano di trattamenti speciali. Basti pensare che andrebbero lavate due volte al giorno. Da qualche tempo a questa parte abbiamo deciso di specializzarci anche in questo. In zona non sono molti ad occuparsene in maniera specifica”.

A luglio di tre anni fa Paola Parrinello si era portata a casa il “Pettine d’oro”, competizione tra parrucchieri di Liguria e Piemonte che si svolge due volte all’anno, a luglio e a dicembre. Si tratta del riconoscimento più prestigioso, perché viene assegnato da una giuria specializzata composta da altri parrucchieri. A luglio Paola aveva allestito una sfilata a tema su “le divinità”. A dicembre, invece, si era ispirata alla serie di libri de “Le cronache di Narnia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.