Il caso

Bivacchi in spiaggia, ora la polemica si sposta da Savona a Varigotti

bivacchi varigotti

Finale Ligure. Spiaggia di Varigotti ore 9 del mattino. “Eccoci qua punto a capo, come ogni weekend…A Varigotti ormai siamo costretti a combattere ogni volta, con queste persone, decine di pullman riempiti a stantuffo della peggio gente di Milano, Torino e Genova che non contenti di invadere le spiagge libere, bivaccano e campeggiano nei giardini e sulle passeggiate! Cosa dobbiamo fare?”. E’ la lamentela di una residente, ma non l’unica perché anche altri finalesi si sono uniti alla protesta perché il fenomeno del “bivacco selvaggio” si verifica puntualmente ogni fine settimana dall’inizio dell’estate.

“Le spiagge sono di proprietà demianale, e chi ha investito da 30 anni a questa parte in stabilimenti balneari creando un business che è il cuore riviera cosa deve dire? Ok, i diritti ma ci sono anche i doveri e e le regole prima di tutto, che i corrieri domenicali come dici devono rispettare come tutti gli altri”, spiega una residente.

A Savona la polizia municipale ha cercato di scoraggiare l’altro fenomeno, quello dei saccopelisti che preferiscono dormire in spiaggia anziché in albergo. In questo caso sono stati allontanati diversi bagnanti che avevano allestito una sorta di campeggio abusivo sotto le stelle in prossimità del torrente Letimbro. Ma casi analoghi vengono segnalati puntualmente anche a Varazze, Andora e tra Alassio e Laigueglia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.