Mare 2.0

App The Island, i segreti dei fondali marini di Bergeggi a portata di smartphone

Bergeggi. Si chiama “App The Island”, ed è una app per smartphone da usare in acqua e sott’acqua che permette una fruizione “aumentata” nelle attività di snorkeling nell’Area Marina Protetta “Isola di Bergeggi”.

Il mare attorno al celebre isolotto diventa quindi 2.0: con “App The Island” è possibile identificare le specie marine che si incontrano nei fondali, seguire i principali percorsi di snorkeling dell’area marina protetta e realizzare un proprio diario naturalistico.

App The Island è uno degli undici progetti selezionati nell’ambito della “Call for Small Project 2014” della rete MedPAN, il network dei gestori della Aree Marine Protette del Mar Mediterraneo, con il supporto finanziario di FFEM, MAVA Foundation e Prince Albert II of Monaco Foundation.

App The Island è stata progettata e realizzata dalla società RSTA scrl, da Scuola di Robotica e in collaborazione con l’Area Marina Protetta“Isola di Bergeggi”.

Oltre allo sviluppo della App questo progetto ha previsto lo svolgimento di quattro eventi di avvicinamento al mare, un evento robotico e tre eventi snorkeling di prova della App.

App The Island è scaricabile gratuitamente dagli AppStore, mentre per provare la App in mare i biologi marini di RSTA (Andrea 3923675044 e Paolo 3290843480) su prenotazione organizzano escursioni in snorkeling mettendo a disposizione le custodie subacquee per gli smartphone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.