Solidarietà

Andora, uno spettacolo di beneficenza con Rita Pelusio

Il ricavato sarà devoluto agli Ospiti della Fondazione Sacra Famiglia Onlus

Rita Pelusio Andora Spettacolo

Andora. Martedì 25 agosto alle 21 presso i giardini della Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Andora la famosa attrice comica Rita Pelusio porterà in scena un divertentissimo spettacolo dal titolo “Eva – Diario di una costola”.

“E Dio creò la donna”. Eva. Sì, ma quale Eva? Rita Pelusio da vita ad una figura curiosa e ribelle che si affaccia al mondo con uno sguardo ancora puro. Ispirata al Diario di Eva (1906) di Mark Twain, Eva è un clown, una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati. Un fou irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. Una trasgressione all’insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? In un misto di consapevolezza e disincanto, Eva si chiede che cosa succederà dopo, proiettandosi nella contemporaneità delle donne di oggi. Dalla suora in crisi mistica alla madre di figlio maschio, dalla manager multitasking all’anziana innamorata: umane nella loro imperfezione queste donne raccontano il coraggio di chi ogni giorno combatte per la propria felicità. Perché la diversità manda avanti il mondo. Perché il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è tutta un’altra cosa.

In televisione Rita Pelusio è stata ospite in alcune puntate di “Andata e Ritorno” e “Belli dentro”. Nel 2006 ha fatto parte del cast di Markette, nel 2012 di Zelig Off e dal 2007 al 2014 in quello di Colordo Cafè. A teatro ha debuttato nel gennaio 2010 con lo spettacolo “Pianto tutto” e, nell’estate 2011, con “Stasera non escort”.

L’ingresso allo spettacolo, organizzato con il patrocinio del Comune di Andora, è ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto agli Ospiti della Fondazione Sacra Famiglia Onlus, che da 120 anni offre servizi residenziali, diurni, ambulatoriali e domiciliari ad anziani, disabili e bambini ed in Liguria ha due sedi, una ad Andora e una a Pietra Ligure. La rassegna solidale estiva di Sacra Famiglia, iniziata con il comico Claudio Batta il 27 giugno, terminerà con questo spettacolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.