Acqua pulita

Andora, revocato il divieto di balneazione davanti alla spiaggia libera attrezzata

Demichelis: "Soddisfatto per la velocità con cui si è risolta la situazione"

spiaggia andora

Andora. Il sindaco Mauro Demichelis ha firmato l’ordinanza che revoca l’interdizione alla balneazione per il tratto di mare davanti alla spiaggia libera attrezzata di Andora.

I risultati delle analisi effettuate dai tecnici dell’Arpal, sia ieri che mercoledì, hanno, infatti, dichiarato la balneabilità delle acque.

Sono soddisfatto per la velocità con cui la situazione, di cui il Comune non ha alcuna colpa, è stata risolta grazie al tempestivo intervento dei tecnici comunali, dei privati,con cui c’è stata molta collaborazione, e dell’Arpal – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis -. Mi spiace che i bagnanti abbiano dovuto attendere 48 ore per poter tornare a fare il bagno, ma in questi caso è prioritaria la sicurezza. I risultati dei due campionamenti effettuati nei giorni scorsi mi hanno permesso di revocare l’ordinanza”.

La situazione provocata da uno sversamento di una conduttura fognaria privata, era stata di fatto risolta già mercoledì, con l’immediata individuazione delle perdita da parte dei tecnici del Comune, la disinfezione delle tubature e l’intervento dei proprietari della condotta danneggiata che avevano provveduto ad effettuare i lavori necessari a sanarla.

Il sindaco ha però atteso di vedere i risultati degli esami per dare ufficialmente il via libera ai tuffi in mare.

leggi anche
meetup andora in movimento
La proposta
Andora, il Meetup: “Giusto vietare la balneazione, ora serve un depuratore”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.