Edizione 48

Albenga, via a “Sagralea”: lo chef “Giorgione” di Sky ospite d’onore

I cancelli aprono alle ore 19: tante novità tra cui la nuova area dedicata alle oltre 20 aziende vitivinicole e diverse aziende olivicole locali

Albenga. Domani alle ore 19 si aprono i cancelli della 48° edizione di Sagralea. Si inizia alla grande con un ospite d’onore: uno Chef pluripremiato, protagonista dei programmi Orto e Cucina e Porto e Cucina in onda su Sky, sul canale Gambero Rosso Channel HD.

Si tratta di Giorgio Barchesi, in arte “Giorgione”, che, per l’occasione, ha ideato e rivisitato un primo piatto proponendo le trofie nere ai sapori liguri accostando, con un tocco di originalità, prodotti a Km 0 con pregiati pesci del nostro mare. L’innovativo piatto, che si aggiunge al tradizionale menù, potrà essere degustato presso la cucina di Sagralea per tutta la durata della manifestazione. Esclusivamente nella serata di martedì, dalle ore 20 e alle ore 22 sarà possibile assistere dal vivo alla preparazione dell’inedita ricetta ed allo stesso tempo godere della simpatia e della maestria in cucina di questo chef televisivo.

Ad attendere i visitatori quest’anno tante altre novità, tra cui la nuova area dedicata alle oltre 20 aziende vitivinicole e diverse aziende olivicole locali. Buon mangiare, ottimo vino e musica dal vivo con serate danzanti , sono il fiore all’occhiello di questa manifestazione che ormai si avvicina al compimento dei cinquant’anni.

Sempre nella serata di inaugurazione, il cantautore albenganese Davide Geddo e la sua band al completo intratterranno il pubblico presso la zona ristorante, mentre la zona ballo sarà a cura di Loris Gallo e la sua orchestra.

Più informazioni
leggi anche
Chef Giorgione Albenga
Visibilità
Tappa ad Albenga per chef Giorgione: eccellenze ingaune nel suo prossimo libro di ricette  

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.