On air

Albenga, il consiglio comunale trasmesso in streaming su Internet e su Facebook

L'obiettivo è avvicinare il Comune ai cittadini e e aumentare la trasparenza dell'Ente

Albenga Consiglio Comunale Streaming

Albenga. Un esperimento che potrebbe essere ripetuto anche in futuro e non solo per questo genere di assemblee.

E’ stata trasmessa in streaming sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina Facebook ufficiale attraverso il canale YouTube dedicato la seduta del consiglio comunale di Albenga che si è tenuta questa mattina nel municipio ingauno.

Chi non è riuscito ad essere presente nella sala consiliare, quindi, ha potuto seguire i lavori del parlamentino locale direttamente attraverso pc, tablet o smartphone e senza bisogno di aspettare la differita che sarà mandata in onda tra qualche giorno sulle frequenze di una Tv locale.

L’iniziativa è nata su impulso del dirigente del settore informatico Paolo Carrera e del consigliere di maggioranza Eleonora Molineris e rappresenta al momento soltanto un esperimento.

L’obiettivo finale, ovviamente, è quello di avvicinare il Comune ai cittadini, coinvolgerli nel lavoro dell’amministrazione e aumentare la trasparenza dell’Ente specie in occasione di momenti pubblici come il consiglio comunale.

La trasmissione in streaming, comunque, non riguarderà soltanto le assemblee del consiglio, ma potrà essere estesa anche a tutta una serie di manifestazioni e cerimonie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.