IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, al via l’edizione 2015 della “Sagra du Burgu” di Bastia

Quattro giorni all'insegna di sapori del territorio, buona musica e grande divertimento

Albenga. Prende il via domani la Sagra du Burgu di Bastia d’Albenga, organizzata dalla Asd Bastia in collaborazione con Albenga Volley, con il patrocinio del Comune di Albenga e la partecipazione di Raviolificio San Giorgio.

Per quattro giorni la frazione di Bastia d’Albenga diventa capitale ligure (e non solo) dell’enogastronomia, accompagnata da straordinari concerti live dei più noti artisti del territorio.

Diciassette in tutto i punti ristoro. Una giuria specializzata, nella serata di domani, farà visita alle cantine, per l’assegnazione del premio di “Miglior Cantina” dell’evento (conquistato nel 2014 da “A Cantina de Bacilò”). Per l’edizione di quest’anno saranno introdotte altre due onorificenze speciali: il premio enogastronomico al “Miglior Piatto” e il premio speciale accoglienza alla “Cantina più divertente”. A comporre la giuria 2015, saranno: Federico Casabella, giornalista; Beatrice Manueli Lombardo, giornalista e conduttrice della trasmissione “In Cucina con Bea” sulla webtv LiguriaTalk; Giuseppe Marchese, chef dell’Associazione “Ratatuja”; Irene Parmeggiani, responsabile comunicazione GNV – Grandi Navi Veloci; Mattia Righello, titolare Mway Communication & Events; Simona Rosso, giornalista; Gilberto Volpara, giornalista ed esperto in tutela delle tradizioni del territorio.

Non mancheranno, inoltre, iniziative correlate alla sagra enogastronomica. Nell’oratorio della Confraternita di Santa Croce, si svolgerà una mostra di antichi documenti; in Via Massari, sarà presente uno stand dedicato alla pesca di beneficenza pro Parrocchia; in Via degli Oddi, “U Palasso di Oddi”, la mostra fotografica del Circolo Albenga Foto Festival; in Via Crociata, A Loggia de Maria du Taviu”, un’esposizione di quadri di Riccardo Carrara e Riva Delfina.

La manifestazione si svolgerà nelle serate di giovedì 27, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 agosto, per tutto il borgo di Bastia, con l’apertura degli stand gastronomici alle 19 e musica in tutte le piazze dalle 20.30. A esibirsi sul palco principale, a partire dalle 22, diverse band: giovedì si aprirà con i Many Keens; venerdì sarà la volta dei Libero Arbitrio; sabato la tribute band Elton John and Friends; domenica sera, gran finale con i Beach Buoys. Nella serata di giovedì 27, oltre ai Many Keens, per le vie dell’antico borgo la musica di Dj Enzo, I Triti, Dj Axter e Sylenth.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.