Percorso nella resistenza

Ad Albenga la presentazione del romanzo “La casa di Geppe”

pier franco quaglieni

Albenga. Lunedì 10 agosto, alle 21,15, al Chiostro “Ester Siccardi” di Albenga in viale Martiri della Libertà 1, Marino Magliani presenterà il romanzo di Daniele La Corte “La casa di Geppe- Un percorso nella Resistenza ” edito da Previtera.

Introdurranno Domenica Gaia e Vittoria Barroero. Promuove l’evento il Premio Letterario “Albingaunum Nino Lamboglia” in collaborazione con l’ANPI.

“Si tratta di un romanzo che ripercorre una storia della Resistenza, quella di Geppe, contadino povero e ignaro -dice Pier Franco Quaglieni, presidente del Premio – e intende richiamare ai valori civili e morali espressi dalla Lotta di Liberazione. Un libro non retorico,vero,che ci fa tornare allo spirito della Liberazione di cui quest’anno ricordiamo, forse troppo debolmente, i 70 anni. Il libro di La Corte dimostra come gli scrittori possano più che mai oggi ispirarsi ai valori della Resistenza,creando opere vive che i giovani soprattutto dovrebbero leggere.La Corte non è solo un giornalista-scrittore,ma è anche un testimone di inesausta passione civile che trae dalla lotta partigiana la forza di una coerenza assoluta”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.