Tre manche

Abilità nella guida: domenica la Gymkana Città di Albenga

gymkana
Foto d'archivio

Albenga. Ci siamo: sta per arrivare l’appuntamento con la Gymkana automobilistica Città di Albenga, riconosciuta dalla federazione sportiva Aci sport (ex Aci/Csai).

La prima delle cinque tappe del 2° “Trofeo Gymkane Riviera di Ponente” si svolgerà domenica 30 agosto in piazza Bolla a Albenga, a partire dalle ore 8,30, davanti gli stabilimenti ex Ortofrutticola. Verso le ore 9,45 inizierà la prima manche.

La manifestazione si svolgerà in tre manche per un totale di un chilometro di circuito creato attraverso birilli e prove di abilità.

Sarà una giornata di divertimento in sicurezza, visto che gli organizzatori ci confermano “che saranno previste tutte le misure di sicurezza necessarie per una gara agonistica”. Sarà presente infatti l’ambulanza della Croce Bianca di Albenga, con assicurazione nominativa per ogni pilota contro danni a cose o persone, cronometraggio a cura della Federazione Italiana Crono sezione Imperia e sicurezza garantita dagli Ufficiali di Gara Riviera di Ponente.

Non mancheranno l’allegria e il divertimento che hanno caratterizzato la scorsa edizione del trofeo.

La Gymkana è aperta a tutti, basta essere maggiorenni, essere in possesso di regolare patente e sottoscrivere tessera Aci, o sul sito internet www.aci.it oppure recandosi presso l’Aci Imperia in via Tommaso Schiva oppure delegazione Aci Albenga presso il Centro Provinciale Revisioni in via dell’Agricoltura 26. Le iscrizioni possono essere accolte per ragioni assicurative fino alle ore 9,00 della domenica stessa.

E’ possibile trovare tutte le informazioni sul sito udgimperia.wix.com/gymkane o scrivendo via mail all’indirizzo udg.imperia@gmail.com.

C’è attesa per l’evento e gli organizzatori sono soddisfatti del lavoro di preparazione svolto in questi mesi. Il presidente Marco Di Falco ha dichiarato: “Siamo pronti a riniziare questa avventura nata quasi per gioco ma apprezzata dai piloti che hanno partecipato lo scorso anno, dal pubblico che ha potuto ammirare le evoluzione delle autovetture tra i birilli e anche dalle amministrazioni comunali che hanno apprezzato la serieta dell’Associazione Ufficiali di Gara Riviera di Ponente nell’organizzare le manifestazioni nelle loro piazze cittadine. Quest’anno iniziamo da Albenga questa domenica (30 agosto), le iscrizioni si chiuderanno domenica mattina alle ore 9 prima dell’inizio della prima manche questo perché ogni singolo pilota sarà assicurato nominalmente contro eventuali danni a cose o persone (speriamo di no) che potrebbero essere causati dalla propria autovettura. Quindi una forma di tutela in più e serenità per i piloti. Abbiamo già un nutrito elenco iscritti, anche se speriamo ancora nelle iscrizioni dell’ultimo momento per far sì che ci sia più divertimento e per permetterci anche a noi di poter continuare ad organizzare queste manifestazioni che mancavano nelle nostre province”.

Vedremo quindi confrontarsi tra i birilli macchine stradali e macchine piu preparate? Il presidente conferma, sottilinea che ci sarà da divertirsi e conclude: “Spero che ogni persona, soprattutto i ragazzi appasionati allo sport motoristico, visto i prezzi accessibili, si iscrivano per sfogare la propria passione in una giornata di puro sport, e non in strada mettendo a repentaglio la propria ed altre vite“.

Alla tappa ingauna seguiranno altre quattro manifestazioni in altrettante piazze cittadine del ponente ligure (Pieve di Teco, san Bartolomeo al Mare, Bordighera e Imperia).

leggi anche
Gymkana città di Albenga
Motori
Domenica 30 agosto la Gymkana Città di Albenga: ancora aperte le iscrizioni
Gymkana città di Albenga
Motori
Abilità nella guida: a fine mese la Gymkana Città di Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.