L'esposizione

A Sassello la mostra dell’artista Guglielmo Bozzano

bozzano

Sassello. A Sassello è allestita la mostra intitolata “Bozzano e il Mare“ di Guglielmo Bozzano allestita dalla Fondazione Bozzano-Giorgis, in collaborazione col Comune di Sassello.

“Ogni artista racconta storie fatta dei propri sogni e delle proprie esperienze, Bozzano ha voluto narrare quella del mare. E’ il mare di Liguria che stringe questo arco di terra in un abbraccio dolce e possente, è il mare di tutti o quello riservato ai pochi che lo conoscono nel profondo.

E’ il mare che rassicura o spaventa che fa ricordare il passato o che ci proietta verso un futuro di terre lontane. Osservare il mare diventa per Bozzano una esigenza, come se il mare potesse svelare chissà quali segreti. Dal terrazzo della sua casa, all’alba o all’imbrunire, l’artista lo scruta e coglie i colori, le sfumature, i giochi di luce, che con l’incanto della sua sensibilità si traducono nell’emozione dei suoi dipinti.” così spiega Cinzia Molinari Presidente della Fondazione  Bozzano-Giorgis.

L’esposizione è stata allestita presso il Nuovo Polo Museale Perrando, presso l’ex convento dei frati, domenica 16 agosto alle ore 15,30 e seguirà poi gli orari del Museo Perrando (sabato dalle 9.30 alle 11.30; seconda domenica del mese dalle 16 alle 18)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.