Allarme

A Laigueglia gatti col cappio, caccia al killer del borgo marinaro

gattini

Laigueglia. Dopo i colombi i gatti. E’ caccia al killer degli animali nel borgo marinaro laiguegliese. Una residente ha messo in allarme i proprietari dei gatti dopo che quello della madre è tornato a casa con un cappio di fil di ferro al collo. “Qualcuno ha provato a fargli la festa ma fortunatamente non c’è riuscito”.

Negli anni scorsi nella cittadina della Baia del Sole si era verificata una moria di volatili. In diversi quartieri cittadini erano stati recuperati decine di colombi soprattutto nel centro storico. In quel caso erano stati alcuni turisti ad aver chiesto l’intervento dei volontari della Protezione Animali che avevano raccolto i volatili. Solo cinque erano stati salvati dalle cure dei veterinari dell’associazione. Sempre la stessa la causa: granaglie mischiate ad un forte anestetico di vecchia generazione, che tramortisce gli animali ed uccide i soggetti più debilitati.

Le Guardie Zoofile dell’associazione avevano avviato accertamenti per individuare i responsabili. E anche nel caso dei gatti finiti nel mirino in questi giorni del killer viene richiesta la massima collaborazione ricordando che il maltrattamento degli animali è un reato punito dal codice penale che prevede la reclusione da 3 a 18 mesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.