La tradizione

A Giorgio Pennazzato il premio “Salea e il Vino” di Sagralea di Albenga

La cerimonia di premiazione in programma il 23 agosto, giorno di chiusura della 48esima edizione

Giorgio Pennazzato

Albenga.  Sarà consegnato a a Giorgio Pennazzato, Presidente Nazionale della Fisar il premio “Salea e il Vino” nell’ambito della rassegna “Sagralea”.

La “Vinitaly” della Liguria, che quest’anno spegne 48 candeline si aprirà a Salea d’Albenga dopodomani e la cerimonia di consegna si terrà domenica a conclusione della fiera vitivinicola della Riviera di Ponente e della Liguria.

Un evento che questo vede anche delle importanti novità sia nella logistica sia nella stessa mostra e soprattutto come immagine. Sono oltre una ventina le aziende vitivinicole e altrettante aziende olivicole che presenteranno la loro produzione in questa grande esposizione che ogni anno richiama migliaia di persone da tutta la Riviera di Ponente.

Le serate di Sagralea saranno come sempre accompagnate da musica e da eventi molto qualificati nel campo della gastronomia e dell’enologia. Tra l’altro nella sala Calleri si terranno conferenze e degustazioni a cura dell’Ais, dell’ Associazione Le donne del vino e della Fisar; inoltre nella serata di venerdì, sarà presente Andrea Grignaffini, giornalista enogastronomico, vicedirettore di “Spirito Divino” e professore all’università ALMA di Gualtiero Marchesi.

Grande ospite che inaugurerà la nuova edizione sarà Giorgione, protagonista di numerosi programmi televisivi, che si esibirà in uno dei suoi cooking show preparando un piatto che esalterà i sapori della Liguria.  Domenica sera si terrà l’estrazione del vincitore della macchina Ford Ka Plus messa in palio dalla Lotteria di Sagralea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.