Vini e sapori

Villanova, tutto pronto per il via di “Tra le mura antiche”

vino vite

Villanova d’Albenga. Una serata tra sapori, musica e vino. Sono questi gli ingredienti che si fonderanno tra loro in occasione della prima edizione della manifestazione “Tra le antiche mura”, l’evento organizzato dal CIV, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione culturale villanovese, che inizia domani a partire dalle 18, in via Garibaldi, nel cuore del centro storico di Villanova d’Albenga.

Lungo la via verranno allestite alcune postazioni gastronomiche, dove i ristoratori di Villanova presenteranno le specialità legate al territorio, mentre alcuni sommelier della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) indicheranno il miglior vino locale da accostare alla pietanza prescelta per esaltarne il sapore.

“Attraverso il vino e le specialità gastronomiche del territorio, turisti e cittadini avranno la possibilità di percorrere un “viaggio” lungo tutta la nostra terra – dichiara il consigliere comunale con delega alla cultura ed eventi Marco Braghin -. Ogni visitatore riceverà un calice e grazie alla collaborazione dei miglior sommelier del territorio otterrà utili informazioni sulle caratteristiche organolettiche, sapori e profumi del miglior vino da abbinare al piatto scelto”.

A fare da cornice alla serata sarà la musica tradizionale del Sud America grazie al concerto inserito nella rassegna “Musica nei castelli di Liguria”, curato dal gruppo “Los del Sur”, in programma alle 21.30 sotto la Torre dell’Orologio.

La festa prende il nome dalle antiche mura difensive che circondano Villanova d’Albenga, restaurate qualche anno fa per farle ritornare al massimo splendore. La manifestazione culturale per la valorizzazione dei prodotti del territorio è stata patrocinata dal Comune di Villanova d’Albenga. In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel Salone dei Fiori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.