IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova, nuovo incontro tra sindacati e vertici di Laer

Sul tavolo la verifica della situazione legata all’inserimento del personale Piaggio e i carichi di lavoro pianificati per 2015 e 2016

Villanova d’Albenga. La verifica della situazione legata all’inserimento del personale Piaggio e i carichi di lavoro pianificati da Piaggio per 2015 e 2016. E’ questo l’argomento principale del vertice in programma per domani alle 15 tra le sigle sindacali di Fim, Fiom e Uilm e i vertici della Laer di Albenga.

“Questo incontro – spiegano i rappresentanti dei lavoratori – si rende necessario alla luce dei ritardi da parte di Piaggio, che hanno causato uno spostamento in avanti del piano industriale di Laer con conseguente posticipo delle assunzioni previste dall’ultimo incontro del 4 giugno presso Confindustria Savona per i mesi di giugno, di luglio e settembre”.

“Attualmente sono in forza a Laer 8 lavoratori provenienti dalla Piaggio Aero di Finale Ligure. Tra giugno e settembre erano previsti 18 nuove assunzioni a copertura delle varie attività (assemblaggi, collaudo, qualità e trattamenti speciali) in un bacino di circa 60 lavoratori (ex Finale Ligure) le cui attività sono previste esternalizzate presso la Laer di Albenga nei prossimi mesi”.

Proseguono i sindacati: “Sempre da notizie aziendali forniteci lo scorso 4 giugno, la certificazione degli impianti e dei processi nello stabilimento di Albenga è prevista entro ottobre del 2015. Nell’incontro di domani saranno affrontati tutti questi temi, con l’obiettivo di avere certezza sulle date di assorbimento dei lavoratori Piaggio e continuità delle attività per i prossimi mesi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.