Proposta

Via il giudice di pace da Albenga, Ciangherotti e Perrone (Fi): “Ora nel tribunale si apra la scuola”

I due forzisti lanciano la proposta

palestra itis albenga

Albenga. “Chiuso l’Ufficio del Giudice di Pace. Prendiamo atto che il sindaco Giorgio Cangiano finalmente ha capito, anche se in ritardo massimo, che un palazzo di giustizia come quello di Albenga, dopo la chiusura del tribunale ad opera del governo nazionale del cugino onorevole Franco Vazio, non avrebbe potuto tenere aperto la sola sede del giudice di pace. Ribadiamo al sindaco Cangiano di darsi da fare per destinare la gran parte del palazzo di giustizia di via Milano all’uso scolastico, noi su questa scelta saremo al suo fianco per sostenerlo”. Lo dichiarano Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone del gruppo di Forza Italia Albenga.

Proseguono i due forzisti: “Se l’Itis di Campochiesa, formato da istituto tecnico e liceo scientifico, oggi vive in un’area inadeguata per gli studenti e il personale scolastico prima di tutto in termini di sicurezza, tanto da sembrare collocato nel centro di una zona terremotata, dall’altra parte c’è l’impegno per l’attivazione della prima classe di liceo musicale, voluta con forza da tutto il consiglio comunale di Albenga e, ad oggi, ancora inevasa per mancanza di spazi. Chiediamo al sindaco Cangiano di valutare con serietà il progetto di fattibilità di Forza Italia Albenga, a cura dell’architetto forzista Nicola Podio, per trasformare i duemila e 500 metri quadri di superficie al piano terra dell’ex tribunale di Albenga, oggi inutilizzati anche se riscaldati, rinfrescati ed illuminati a carico dei cittadini, e per adeguarli, con circa 250 mila euro di lavori, ad ospitare la scuola con almeno 12 aule per 30 alunni ciascuna, oltre a laboratori, palestra e mensa scolastica. Con anche la possibilità futura di sopraelevazione per altrettanti tremila e 150 metri quadri”.

“Il sindaco Cangiano adesso si dia da fare per recuperare il tempo perduto e realizzare ciò che da tempo Forza Italia Albenga gli ha segnalato in tutti i modi. Anche Albenga merita la buona scuola anche con strutture adeguate e, in tempi di crisi economica, sfruttando al meglio le proprietà comunali non occupate da altri servizi”, concludono i consiglieri comunali Eraldo Ciangherotti e Ginetta Perrone del gruppo di Forza Italia Albenga.

leggi anche
cangiano consiglio
Mazzata
Albenga, Cangiano chiude l’ufficio del Giudice di Pace: “I Comuni hanno rifiutato di dividere i costi”
ciangherotti uno mattina
La polemica
Secondo giudice di pace ad Albenga, Ciangherotti accusa Cangiano: “Favorisce Vazio”
cangiano consiglio
Aperture
Giudice di pace, ora il sindaco di Albenga chiede aiuto agli altri comuni: “Dividiamo i costi”
giorgio cangiano
Aut aut
Albenga, Cangiano: “Secondo giudice di pace, oppure…”
tribunale albenga
Politica
Sezione di Albenga del giudice di pace a rischio chiusura, Ciangherotti spara su Vazio e Cangiano
giorgio cangiano
Salvo il Giudice di Pace di Albenga, il sindaco Cangiano: “Grazie ai comuni del comprensorio”
giudice di pace
Albenga, salvo il giudice di pace: arriva il decreto
Giudice_di_Pace
Politica
Giudice di pace ad Albenga, Ciangherotti: “Cancelleria chiusa, #Francodattiunamossa”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.