L'evento

Varazze si prepara alla grande festa di San Donato del 1 e 2 agosto

festa di san donato

Varazze. Il consiglio direttivo dell’associazione San Donato in collaborazione con la Confraternita di San Donato ha definito il programma della manifestazione di San Donato 2015 che come è ormai consuetudine è articolato su vari settori fra i quali quello religioso, culturale e ricreativo.

Sabato 1 agosto: alle ore 21.00 presso la chiesa di San Donato, serata musicale col gruppo Marenco, Cervetto, Cerruti: “Trio in concerto”.

Domenica 2 agosto: Funzioni religiose alle ore 9.00 ed alle ore 18.00 e, al termine verso le ore 18.45, cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento del Castrum d’Argento 2015 che l’associazione cultuale San Donato ha conferito al gruppo “Agesci-Scout di Varazze” per i suoi 70 anni di attività al servizio dei giovani e della comunità cittadina. Saranno presenti le massime Autorità cittadine oltre una nutrita rappresentanza di scout con le loro famiglie.

Alle ore 20.30 breve funzione religiosa quindi si svolgerà la processione in notturna attorno al colle con la partecipazione delle confraternite varazzine, degli Scout e della banda musicale “Cardinal Cagliero”.

Sabato 1 agosto: dalle ore 20.00 alle 23.00 e domenica 2 agosto per tutta la giornata, verrà allestita su colle a cura del gruppo storico fotografico di Varagine.it, una interessante mostra fotografica avente per argomento l’attività degli Scout varazzini dalle origini ai nostri giorni.

Il direttivo dell’associazione sta inoltre predisponendo il programma, molto articolato, relativo al trentennale  di fondazione dell’associazione culturale San Donato, previsto per l’anno prossimo 2016.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.