Aiuto

Varazze, pubblicato il bando per i contributi sugli affitti

Il bando scadrà il prossimo 7 agosto

varazze comune

Varazze. Il 7 luglio il Comune di Varazze ha pubblicato un bando che consente di ottenere un contributo fino al 40 per cento del costo dell’affitto (con un minimo di 500 euro e massimo di duemila e 400).

Il bando scadrà il prossimo 7 agosto ed è destinato ai residenti titolari di un contratto di affitto per prima casa e un reddito Isee non superiore ai 15 mila euro. Tutte le informazioni e i particolari, sono reperibili sul sito del Comune presso l’albo pretorio e presso i servizi alla persona del municipio.

In questi ultimi anni, le risorse messe a disposizione dalla Regione per il fondo sociale per gli affitti ha subito riduzioni consistenti. Nel 2010 il contributo regionale erogato era di 59 mila euro, mentre per il 2012 era di 32 mila. Nel 2015, invece, la Regione ha stanziato 18 mila euro, con un’ulteriore riduzione.

“Il bando non ha ancora ricevuto domande da parte dei potenziali richiedenti anche se come l’esperienza ci insegna, quest’anno come in passato le richieste supereranno significativamente le disponibilità – ha spiegato l’assessore ai servizi alla persona Mariangela Calcagno – Penso sia necessario che i cittadini interessati siano informati, tenendo conto delle ridotte risorse disponibili per alleggerire l’incidenza degli affitti in quelle famiglie che hanno redditi bassi e serie difficoltà nel fare quadrare i bilanci”.

leggi anche
comune alassio
Aiuti alle famiglie
Alassio, fondo sociale affitti: prorogato il termine per la presentazione delle domande
patrizia lanfredi
Aiuti
Andora, pubblicato il bando affitti
comune alassio
Aiuti
Alassio, affitti: aperto bando per contributi pubblici

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.