Tennis giovanile

Trofeo Kinder+Sport: grandi numeri per la tappa organizzata dal Break Point Savona

Il circolo di casa grande protagonista con quattro gare vinte e quattro finali

chiara carbone, federica pasquali, Bartolomeo caravelli, Matilde manitto, beltramea livia

Savona. Domenica 28 giugno si è conclusa la tappa del Trofeo Kinder+Sport organizzata dal Break Point Savona, scattata sabato 20 giugno. Tra gli appuntamenti liguri è stato il più partecipato, con quasi cento iscritti, con la comprensibile soddisfazione del circolo organizzatore.

Abbiamo ricevuto i complimenti per l’organizzazione da Marco Lubrano, direttore della scuola del TC Genova, con la quale abbiamo instaurato un ottimo rapporto da anni, aiutandoci reciprocamente nei tornei per cercare di riempire più possibile i tabelloni e così facendo evitare i soliti incontri casalinghi ai primi turni” dichiara Bartolomeo Caravelli.

Per quanto riguarda le gare, l’Under 10 maschile è stato dominato da Adriano Barbaro (TC Genova), che ha vinto agevolmente tutti gli incontri. Degno di nota il savonese Gabriel Prostitis, approdato ai quarti di finale perdendo proprio contro Barbaro. Nel femminile Under 10 incontrastato il successo di Cecilia Manitto, tennista di casa, la quale in tre turni non ha fatto superare nemmeno i due game alle avversarie. Grande anno per Cecilia, che si è confermata in assoluto tra le migliori in regione, osservata del settore macroarea Nord Italia.

Nell’Under 11 ha vinto Brando Adani del TC Genova; degno di noto il piazzamento in semifinale del savonese Edoardo Carta, sconfitto proprio da Adani. Per Carta è stato un buon anno, con il passaggio di classifica a 4.4 a già metà stagione. Nell’Under 11 femminile agevole successo per la savonese Chiara Carbone; peccato per l’assenza di Vittoria Baccino (TC Vado), perché le due stanno instaurando un dualismo corretto e di grande livello, arrivando sempre a scontrarsi nelle finali di tutti i tornei provinciali.

Nell’Under 12 maschile vittoria con il risultato di 6/0 7/6 del finalese Nikita Peluffo su Jacopo Morielli del Break Point Savona, unico ad avergli tenuto testa. Nell’Under 12 femminile successo della savonese Federica Pasquali su Camilla De Ambrogio, giocatrice di Mondovì.

Nell’Under 13 maschile ha primeggiato Pietro D’Angelo del TC Pietra Ligure, in finale su Filippo Vergani del TC Genova, mentre nell’Under 13 femminile c’è stato il dominio delle giovani classe 2002 del Break Point Savona, con la vittoria di Matilde Manitto al terzo set su Livia Beltramea; entrambe sono passate di classifica 3.5 a metà anno.

Nel’Under 14 maschile successo di Simone Oneglia, 4.1 di Alessandria, sul savonese Nicolò Fadda per 6/3 6/3, mentre in ambito femminile ha prevalso Marisa Saettone, altra portacolori del Break Point Savona, che in finale ha beneficiato del ritiro di Cacciatori, giocatrice del Casale, per un infortunio al piede.

Infine nell’Under 16 maschile si è registrato il successo di Marcello Coggiola, anch’egli di Casale Monferrato, in finale sul savonese Matteo Rovere per 6/3 6/3.

Quattro gare vinte e quattro finali per i nostri atleti – afferma visibilmente soddisfatto il maestro Bartolomeo Caravelli -. Ringraziamo lo sponsor Volkswagen Barbieri Savona per il prezioso aiuto in un avvenimento così importante”.

Nella foto, da sinistra: Chiara Carbone, Federica Pasquali, Bartolomeo Caravelli, Matilde Manitto, Livia Beltramea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.