Dolore

Tovo, folla e commozione per l’ultimo saluto a Denise Aicardi fotogallery

Dalla Riviera e da Genova in tantissimi hanno raggiunto la cittadina sulle alture alle spalle di Pietra per dire addio alla giovane

Tovo San Giacomo. Era troppo piccola e non riusciva a contenere né le persone né il loro dolore la chiesa parrocchiale di Tovo San Giacomo nella quale oggi pomeriggio si sono tenuti i funerali di Denise Aicardi, la 25enne di Pietra Ligure deceduta dopo essere precipitata da un muraglione alle spalle della stazione ferroviaria di Genova Brignole.

Dalla Riviera e da Genova in tantissimi ragazzi hanno raggiunto la cittadina sulle alture alle spalle di Pietra per dire addio all’amica e stringersi intorno ai famigliari distrutti dal dolore. Tra la folla anche il sindaco di Pietra Dario Valeriani e quello di Tovo San Giacomo Alessandro Oddo.

La messa è stata celebrata da don Alessio, parroco di Tovo. Anche per lui difficile trovare le parole per questa tragedia: “Perché? E’ la domanda che tutti si fanno…Poter dare una spiegazione logica e razionale a quanto è successo. Purtroppo non sempre è così e una risposta del genere non c’è…Oggi, la sola e unica risposta che ci può consolare è quella della fede e nella speranza del Signore, fare in modo che Denise possa rivivere in noi con la sua gioia e sorriso…“.

Una cerimonia molto composta, con un silenzio irreale che ha accompagnato lo svolgimento della funzione e l’uscita del feretro dalla chiesa, con il pubblico commosso e ancora incredulo per ciò che è accaduto alla giovane, da poco laureata e con ancora tutta la vita davanti a sé.

La salma di Denise verrà tumulata nel cimitero di Tovo San Giacomo.

leggi anche
Denise Aicardi, morta
Cordoglio
Tovo e Pietra si preparano per l’ultimo saluto a Denise Aicardi: domani i funerali
Denise Aicardi, morta
Tragedia
Cade da un muraglione alla stazione di Brignole e muore: è la pietrese Denise Aicardi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.