Progetto

Toirano, al via la sistemazione del campo sportivo del Boschetto

L'intervento prevede l'abbattimento delle barriere architettoniche

Comune di Toirano

Toirano. L’amministrazione del sindaco Gianfranca Lionetti ha approvato un progetto da 150 mila euro per la sistemazione del campo sportivo di località Boschetto a Toirano.

“Il progetto – spiega il vice-sindaco Giuseppe De Fezza – nasce dalla sinergia tra il mio assessorato e quello allo sport del consigliere Ambrosio Scannapieco e prevede il rifacimento del manto in erba sintetica e la sistemazione degli spogliatoi, che versano in cattive condizioni. Questi saranno resi fruibili anche da parte di portatori di handicap: la nostra intenzione, infatti, è quella di abbattere tutte le barriere architettoniche ora presenti all’interno della struttura per ospitare anche incontri con atleti diversamente abili. Oltre a ciò andremo a posizionare una protezione di gommapiuma lungo la parete di cemento del campetto da calcio”.

Circa le altre strutture, il campo di bocce è stato trasformato in campo da beach volley, mentre resta operativo il campo di tennis. L’intervento sarà finanziato grazie ad un mutuo ottenuto con il credito sportivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.