IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Teknoservice, ad Albenga è rottura con i sindacati: sciopero dei lavoratori il 14 luglio

Albenga. Sciopero dei lavoratori Teknoservice ad Albenga il prossimo 14 luglio. La protesta è stata indetta dalle organizzazioni sindacali di categoria al termine di un altro incontro con l’azienda che si è svolto presso il Comune di Albenga. Le maestranze, già in stato di agitazione, si asterranno così dal lavoro garantendo solo i servizi minimi essenziali nell’ambito della raccolta dei rifiuti.

“Da parte dell’azienda dichiarazioni generiche che non offrono alcuna reale garanzia rispetto alla soluzione delle questioni all’origine della vertenza” dicono i sindacati.

“In merito alla regolarizzazione dei versamenti dei molti lavoratori che hanno aderito a fondi pensione complementari e che, ancora oggi, attendono di veder riconosciuto un diritto elementare, i responsabili di Teknoservice (dopo mesi, impegni assunti in sedi diverse ed un recente sciopero nel cantiere di Varazze per lo stesso motivo) si sono limitati a proporre un nuovo rinvio per risolvere il problema, forse entro il mese di settembre” spigano Fp-Cgil, Fitcisl e Uiltrasporti.

“Quanto all’organizzazione del lavoro ed agli organici, mentre sindacati ed Rsu stanno ancora attendendo di conoscere il progetto migliorativo preannunciato da mesi, continuano le problematiche di varia natura che determinano diverse difficoltà nell’attività quotidiana. Parallelamente Teknoservice persevera nell’applicare contatti nazionali diversi dal “Fise – Servizi Ambientali” a lavoratori formalmente assunti per attività diverse dallo spazzamento e dalla raccolta e spesso utilizzati a svolgere anche questi lavori”.

“E’ evidente che si è creata una inaccettabile disparità di trattamento tra lavoratori che compiono la stessa attività e, anche su questo punto, le proposte dell’azienda sono risultate parziali e non risolutive. Ciò che si continua, da troppo tempo, a chiedere a Teknoservice è il semplice rispetto dei contenuti del CCNL applicato” concludono le organizzazioni sindacali di categoria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.