Calcio

Speranza, Falcone e Pinton: tre nuovi arrivi per il Savona

Savona-Ascoli

Savona. Continua la campagna acquisti del Savona Fbc. In data odierna sono stati depositati i contratti dei giocatori Marco Speranza, Wladimiro Falcone e Andrea Pinton.

Marco Speranza (nella foto), classe 1994, è un nome già noto ai tifosi savonesi, avendo già vestito il biancoblù nella passata stagione, collezionando 14 presenze e dimostrando il suo valore prima di essere bloccato a lungo da un fastidioso infortunio al collaterale del ginocchio, dal quale è ormai perfettamente guarito. Scuola Milan, nasce esterno sinistro di difesa, ma può giocare anche mezzala sinistra a centrocampo. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016, con opzione esercitabile dal Savona Fbc anche per la stagione successiva.

Wladimiro Falcone, classe 1995, arriva invece in prestito dalla Sampdoria fino al 30 giugno 2016. Portiere dalla grandissime doti atletiche (1,95 di altezza), nato a Roma, cresce nella Vigor Perconti e nel 2010/2011 passa alle giovanili blucerchiate e subito vince il campionato Allievi Nazionali. In Primavera colleziona in due stagioni 49 presenze tra Campionato, Coppa Italia e torneo di Viareggio, meritandosi anche la convocazione in pianta stabile nella nazionale Under 18 (6 presenze in tutto) e poi nella Under 19, con la quale partecipa alla fase finale dell’ europeo di categoria in Ungheria a luglio 2014, assieme all’altra promessa Simone Scuffet dell’Udinese. Nella passata stagione gioca in Lega Pro a Como (9 apparizioni), conquistando la Serie B. Arriva direttamente dal ritiro blucerchiato a Pinzolo: è sceso in campo anche nell’amichevole pareggiata dalla Samp contro il Trapani.

Andrea Pinton, classe 1996, arriva in prestito dall’Inter fino al 30 giugno 2016. Centrale difensivo, nella stagione appena conclusa ha conquistato la scudetto tricolore del campionato Primavera con la maglia granata, alla quale è approdato dopo aver iniziato l’anno con l’Inter (in totale 23 presenze ed un gol). Ha anche assaporato il profumo di serie A, chiamato da mister Ventura per un’amichevole ad Alpignano, è entrato al posto di capitan Glick facendo così il suo esordio in prima squadra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.