Chiusura alla zanelli

Sincro, terminati gli Italiani Ragazze: Carisa Savona oro nella Squadra

Nella classifica per società le biancorosse sono seconde solamente al Busto Nuoto

Savona. La Carisa Rari Nantes Savona ha fatto incetta di medaglie anche questa mattina, nell’ultima giornata del campionato italiano estivo categoria Ragazze che si è svolto nella piscina comunale “Zanelli” di Savona.

Nel Solo Francesca Zunino ha conquistato la medaglia d’oro con 148.703 punti, mentre Marta Murru ha vinto la medaglia di bronzo con 144.582. Al secondo posto, medaglia d’argento, Costanza Brogioli del Busto Nuoto con 146.222 punti.

Nella finale a Squadre la Carisa Rari Nantes ha conquistato la medaglia d’oro con 141.475 punti. Al secondo posto si è classificato il Busto Nuoto con 141.147 punti, mentre al terzo posto si è piazzato il Sincro Seregno con 139.881 punti.

Dalla sommatoria dei risultati ottenuti da tutte le atlete durante la competizione è scaturita la seguente classifica per società: primo Busto Nuoto 815.000, seconda Carisa Rari Nantes Savona 789.000, terza Olgiata 20.12 638.000.

La dirigente responsabile del settore nuoto sincronizzato biancorosso, Matilde Berruti, afferma: “Sono felicissima perché questa ragazze hanno lavorato bene. Il secondo posto nella classifica per società è comunque un risultato ampiamente positivo per noi”.

Le atlete sono state premiate dal neo assessore allo Sport della Regione Liguria, Ilaria Cavo, alla sua prima uscita “sportiva” dopo il conferimento dell’incarico, accompagnata dal presidente della Rari Nantes Savona, Bruno Pisano.

Afferma l’assessore Ilaria Cavo: “Sono molto felice di essere venuta perché qui si tocca con mano la vitalità e l’impegno di queste ragazze che spesso non viene sufficientemente conosciuto. Ho parlato con le ragazze del Savona e mi hanno detto che si allenano otto ore al giorno. E’ un grande impegno che oggi è stato premiato. Faccio un grande in bocca al lupo per le atlete della Rari Nantes Savona che stanno partendo con la nazionale italiana per i campionati mondiali. Dobbiamo essere consapevoli che abbiamo una grande squadra che porta questi gioielli nel mondo”.

Clicca qui per consultare tutti i risultati.

Nelle foto: la Carisa Rari Nantes Savona vicecampione d’Italia con Ilaria Cavo e Bruno Pisano; Ilaria Cavo dopo aver ricevuto il gagliardetto della Rari Nantes Savona da Bruno Pisano.

leggi anche
Francesca Zunino e Marta Murru
Italiani estivi
Sincro, Ragazze: Marta Murru e Francesca Zunino, Duo savonese d’oro
Rari Ragazze
Alla zanelli
Sincro, Ragazze: il Libero Combinato della Rari Nantes Savona è di bronzo
Campionati Italiani Sincro Ragazze
A savona
Sincro, Italiani Ragazze: prima giornata nel segno di Francesca Zunino e Marta Murru
Campionati Italiani Sincro Ragazze
Fino a domenica
Sincro, i riflettori della “Zanelli” si accendono sul campionato italiano estivo Ragazze

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.