Scrivere nell'era del web, l'esperto Massimo Castelli al campus di Color Your Life - IVG.it
Scrittura on line

Scrivere nell’era del web, l’esperto Massimo Castelli al campus di Color Your Life

Loano. Scrivere oggi nell’era internet, parole su un sito web o su un giornale on line. Questo il tema dell’incontro con l’esperto Massimo Castelli e i ragazzi di Color Your Life che si è svolto al Campus loanese. Una giornata tutta all’insegna della scoperta delle tecniche di scrittura e comunicazione sulla rete. Castelli è uno dei massimi esperti a livello nazionale: fino al 2001 in Olivetti, poi a Telecom. Il 3 giugno 2008 viene nominato Direttore Generale Italia di Seat Pagine Gialle.

Da tre anni lavora come per varie imprese sul tema dell’innovazione digitale: “I ragazzi devono conoscere gli strumenti e organizzare i propri contenuti per essere efficaci. Scrivere sul web è meno spontaneo, per questo serve massima una pianificazione se vogliamo raggiungere l’utenza desiderata”.

“Non credo si tratti più di una questione tecnologica, forse lo era agli albori della comunicazione web, tuttavia ci sono precisi tecnicismi nella produzione informativa che bisogna utilizzare, proprio per valorizzare e rendere fruibili i contenuti sulla rete”.

Per Castelli, quella di quest’anno, non è la sua prima apparizione al Campus estivo di Color Your Life: “Credo che sia una esperienza formativa e di vita unica per i ragazzi, un valore aggiunto per la loro crescita: in questo contesto i giovani hanno stimoli e input enormi che possono valorizzare il loro futuro e le loro scelte” conclude Castelli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.