Sfilata per tutti

Savona, tutto pronto per l’edizione 27 del Concorso Cane Fantasia dell’Enpa

Alla manifestazione possono partecipare tutti i tipi di cani: la serata servirà per raccogliere fondi per l'associazione

Concorso Cane Fantasia

Savona. Si svolgerà sabato 18 luglio, alle ore 21, nell’ambito della Festa de l’Unità di Savona, presso la Società di Mutuo Soccorso La Rocca di Legino (SV) il 27° Concorso Cane Fantasia, organizzato dai volontari della Protezione Animali e aperto a tutti i soggetti, di qualsiasi genealogia, forma, dimensione, peso e carattere.

L’iniziativa, la più vecchia del genere in provincia, è una gara dove pedigree, eleganza ed acconciature non contano. I cani saranno suddivisi in tre categorie (“cocktail” per i “fantasia”, “juniores” per i cuccioli, “aristocratici” per i cani di razza che vogliono aiutare gli ex randagi) e a tutti gli accompagnatori verranno consegnati doni ed attestati di partecipazione.

Le iscrizioni si raccolgono ogni sera di apertura della festa, cioè domani, venerdì 17 luglio ed il giorno del concorso dalle ore 18 in poi presso lo stand dell’Enpa.

I fondi raccolti serviranno per le spese di veterinari, medicinali e mangimi che da sola la Protezione Animali savonese (l’unico “ente nazionale” privato e di volontariato che non ha mai avuto contributi statali) sostiene per il soccorso e la cura degli animali selvatici feriti o in difficoltà che raccoglie, senza alcun aiuto, economico o manuale, né dalla Provincia che ne ha invece l’obbligo, né da altre associazioni animaliste.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.