Savona, emergenza all'oasi felina "Andrea Delfino": quasi finite le scorte di cibo - IVG.it
Cronaca

Savona, emergenza all’oasi felina “Andrea Delfino”: quasi finite le scorte di cibo

Diverse le raccolte organizzate per questo mese

gatto colonia felina savona

Savona. E’ in piena emergenza l’oasi felina protetta “Andrea Delfino” di via Bonini a Savona. Nonostante i volontari continuino il loro impegno nelle raccolte settimanali di alimenti per gatti e alle colonie curate da gattare aderenti all’Associazione ‘Felini Felici Onlus’, le scorte di scatolette e sabbia si sono fortemente ridotte.

“Facciamo appello alle persone di buon cuore, affinché vengano a visitare la nostra oasi e si rendano conto di come sia difficile proseguire in questo modo – dicono i volontari – I gatti ospitati superano di gran numero la capienza della struttura (ad oggi sono 41 adulti e 7 cuccioli), e ciononostante siamo costretti ad aprire i cancelli a nuovi arrivi, specie quando, come stamani, veniamo investiti del problema di uno sfratto in un’abitazione dove vivono tre gatti.”

“Abbiamo bisogno di scatolette e sabbia (croccantini ne abbiamo ancora una discreta scorta), ma soprattutto urge anche che ci vengano a trovare persone che non siano alla ricerca del piccolo micetto, ma di un gatto già adulto, in grado ugualmente (e possiamo dire ‘a maggior ragione’) di dare tutto quell’affetto e quella compagnia che si ricerca nei cari animali domestici. Ci sono tanti musetti che chiedono una casa, una famiglia, e sono pronti a ricambiare con coccole e coccole”.

“L’Oasi Felina Protetta ‘Andrea Delfino’ è aperta tutte le domeniche, dalle 9 alle 11, ma quando trovate il cancello aperto significa che c’è qualche volontario che sta distribuendo i pasti, pertanto potete chiedere di visitare l’Oasi. In alternativa, potete chiamare il numero dell’Associazione Felini Felici Onlus, e prenotare un appuntamento al 347.7801155”.

Questo mese, proprio vista l’emergenza, sarà pieno di raccolte straordinarie: “Nei prossimi giorni i nostri volontari saranno presenti: giovedì sera, in concomitanza con la Notte Bianca, in via Montenotte 69-71-73 rosso, davanti al negozio di prodotti per animali ‘Felix e Pluto’; venerdì dalle 9 alle 20, presso il bazar Idea di zona Paip a Legino, proprio sotto all’Oasi; lunedì 13 luglio, dalle 8.30 alle 19.30, da Fortesan in corso Mazzini a Savona; venerdì 17 luglio, dalle 9 alle 20, all’angolo del Volontariato all’Ipercoop”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.