Ambiente

“Rotta verso un mare più blu!”, a Savona i bagnanti puliscono il mare

spiaggia fornaci savona

Savona. Nuovo appuntamento con “Rotta Verso Un Mare Più Blu!”, il progetto di sensibilizzazione sulla pulizia di spiagge e mare liguri, promosso da Osservatorio Ligure Pesca Ambiente (OLPA), con il sostegno di Costa Crociere Foundation, la fondazione istituita da Costa Crociere.

Sabato 18 luglio, dalle 9.30 alle 18.30, gli educatori di Osservatorio Ligure Pesca Ambiente saranno a Savona, in prossimità della spiaggia delle Fornaci. Verrà allestito un info-point, che proporrà sia attività gratuite ludico educative per bambini, che azioni di raccolta, recupero e smaltimento dei rifiuti presenti sulla spiaggia.

Quello di Savona è il quarto appuntamento di “Rotta verso un mare più blu!”. Le precedenti tappe si sono svolte a Genova Sturla, Imperia Oneglia e Camogli, con ottimi risultati: sono stati raccolti 27 kg di rifiuti, coinvolgendo circa 220 bagnanti dai 9 ai 50 anni. La tipologia di rifiuto più raccolto è stata la plastica, con una percentuale in volume pari al 50% del totale; a seguire la carta con il 25%. Presenti in notevole quantità anche i mozziconi di sigaretta.

Quella di Savona sarà solo la prima di 4 tappe sulle spiagge della nostra provincia: i prossimi appuntamenti saranno il 1 agosto a Ceriale, l’8 agosto a Varazze e il 30 agosto a Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.