IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riprende il mercato settimanale del venerdì a Quiliano e a Valleggia

Più informazioni su

Quiliano. Sospeso due mesi fa, a conclusione della fase sperimentale, il mercato settimanale del venerdì tra la Piazza della Chiesa di Valleggia e le Piazze Caduti Partigiani e del Volontariato a Quiliano, in considerazione soprattutto del positivo riscontro rilevato tra la cittadinanza ed i commercianti stessi, è pronto a ripartire.

È stato necessario nel frattempo predisporre ed approvare il regolamento e la determinazione delle aree per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, così come prevede la normativa regionale. La delibera, seguita dall’assessore Rognoni, è stata approvata all’unanimità nel Consiglio comunale di lunedì 13 luglio.

Ora la palla passa all’Ufficio Commercio, che procederà all’assegnazione dei posteggi nelle aree di mercato attivando un bando pubblico secondo i criteri di selezione previsti dalla normativa vigente. Le licenze avranno una durata di dodici anni.

Il mercato, che si svolgerà nuovamente ogni venerdì – alternativamente tra Quiliano e Valleggia – metterà a disposizione, in entrambe le località, 16 posti per i banchi delle dimensioni di circa 7 per 4 metri.

Inoltre, ulteriori due posteggi saranno riservati agli imprenditori agricoli per la vendita dei loro prodotti. Rispettando tutte le procedure, il mercato settimanale sarà attivo dal mese di settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.