Polemica chiusa

Riapertura del parcheggio delle suore di Finale, Guzzi: “Ci saranno 87 stalli”

L'assessore comunale soddisfatto: "Dopo solo due giorni di necessarie pulizie l'area riapre"

Andrea Guzzi

Finale Ligure. ”Dopo solo due giorni di necessarie pulizie, sfalci del verde e piccole operazioni di ordinaria manutenzione oggi pomeriggio verrà riaperto il parcheggio di Via Madonna in Finalpia”. L’assessore Andrea Guzzi torna a parlare del parcheggio delle suore che ha fatto tanto discutere.

”Come promesso dal 1° luglio l’area è entrata nella nostra disponibilità ma era doveroso darle un minimo di decoro e dignità prima della fruizione da parte di cittadini e turisti. Da oggi pomeriggio l’area sarà nuovamente a disposizione gratuitamente” spiega l’assessore.

“In questi mesi l’amministrazione Frascherelli ha portato avanti un percorso legato alla legittimità dell’area. Da un parcheggio di fatto si arriverà ad un parcheggio anche e soprattutto di diritto. Rinnovare un contratto definito transitorio e provvisorio per oltre sei anni ci sembrava poco appropriato. L’iter urbanistico avviato dalla proprietà renderà l’area una vera zona servizio park. Nelle more della presentazione della pratica l’amministrazione ha raggiunto un accordo con la proprietà per lasciare nella disponibilità dei cittadini, degli operatori e dei turisti 87 posti auto” conclude Guzzi.

Più informazioni
leggi anche
Finale, al via la rivoluzione della sosta: ma i parcheggi sono deserti
Caos
Rincari, niente esenzioni e nuovi orari: a Finale scatta lo “sciopero della sosta”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.