Discarica

Rialto, le guardie ecozoofile Anpana trovano Eternit in alta quota

eternit

Rialto. Durante un pattugliamento di routine per il controllo del territorio, le Guardie Ecozoofile ANPANA hanno scoperto una piccola discarica di macerie, che sembra siano costituite da Eternit, in località Pian dei Corsi.

Si tratta di un paradiso naturalistico ad alta quota, nelle vicinanze del colle del Melogno, meta di molti escursionisti ed appassionati di natura sia per la bellezza del luogo e del paesaggio che per la presenza di numerosi sentieri lungo i quali è possibile incontrare esemplari di fauna e di flora di grande interesse. Le Guardie hanno prontamente segnalato la discarica al Comune di Rialto.

L’Eternit è un materiale contenente amianto, perciò deve essere trattato con grande attenzione: chi intende rimuoverlo deve affidarsi a ditte specializzate, che lo conferiranno in apposite discariche. “Fare da soli – ricorda Anpana – spaccando le lastre di Eternit e magari poi abbandonandole sul territorio, non solo costituisce un reato ma è estremamente pericoloso per la salute, innanzitutto di chi compie il lavoro”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.