Calcio a 5

Reale Mutua vince Il Mundialito: Pole Pole-Duae battuta 7-4 in finale

Terza posizione per Argo Immobiliare, quarta per Complici

Albissola Marina. Si è svolta ieri, davanti ad una nutrita cornice di pubblico, la serata conclusiva de Il Mundialito, 1° “Trofeo Generali Italia spa agenzia di Savona (zona porto)”.

Alle ore 21 si è giocata la finalina per il terzo e quarto posto tra Complici e Argo Immobiliare. Partita da subito vivace e scoppiettante, con le due squadre che lottano per il gradino più basso del podio. Continui capovolgimenti di fronte: Complici in vantaggio con un gran gol di Daniele Vallerga (a lui il premio della miglior giocata del match) , poi subito raggiunti dal pareggio di Gianluca Gobbi. Di nuovo il vantaggio di Complici con Matteo Vallerga, ma è Andrea Bozano che pareggia poco dopo per Argo Immobiliare.

Giacomo Sofia va a segno per il 3 a 2 di Complici, pareggiato poi da Ymeri. Sorpasso di Argo Immobiliare ancora con Gianluca Gobbi; reazione di Complici che con una doppietta di Daniele Vallerga si riporta avanti. Sembra fatta, manca poco alla fine, ma una bomba di Ymeri (a lui il premio di miglior giocatore del match) dà il pareggio in extremis ai suoi.

Si va ai tempi supplementari e Complici sblocca ancora con Giacomo Sofia, ma nuovamente allo scadere arriva il pareggio di Argo Immobiliare con la tripletta personale di Gianluca Gobbi.

I calci di rigore premiano Argo Immobiliare che conquista così la terza posizione dopo una partita al cardiopalma.

Poco dopo va in scena la finalissima per il trofeo, tra Reale Mutua e Pole Pole-Duae. Partita bloccata e ragionata all’inizio, ma uno scatenato Zunino (a lui il premio per la miglior giocata del match) la sblocca con una doppietta micidiale che porta Pole Pole-Duae in vantaggio. La Reale Mutua però non si scompone e grazie ad un immenso Andrea Rinaldi (a lui il premio di miglior giocatore della finale) accorcia le distanze; poi, con un super gol da centrocampo di Alessio Salis, riagguanta il pareggio.

Nella ripresa si scatena Lorenzo Ninivaggi che con un gran colpo sotto completa la rimonta, portando in vantaggio la Reale. Pareggia Federico Dorigo per Pole Pole-Duae poco dopo. Partita equilibratissima e spettacolare. Il numeroso pubblico presente si scalda. Reale Mutua sferra i colpi decisivi con altre due reti di Lorenzo Ninivaggi e un gol del capitano Lorenzo Anselmo, che mette il sigillo ad una partita emozionante. Utile solo per le statistiche il gol su rigore nel finale di Zunino per il 7 a 4 conclusivo. La Reale Mutua si aggiudica Il Mundialito 2015.

A fine gara gli organizzatori hanno assegnato i seguenti riconoscimenti:
Premio squadra fair play: Foto Porta
Premio maglietta più bella: Complici
Premio squadra rivelazione: Argo Immobiliare
Premio miglior giovane: Elia Zunino (Pole Pole – Duae)
Premio miglior portiere: Andrea Spensatello (Complici)
Premio scarpa d’oro: Lorenzo Ninivaggi (Reale Mutua)
Premio miglior giocatore: Alessio Salis (Reale Mutua)

Nelle foto sotto: le prime tre squadre classificate e i vincitori della lotteria “Generali Italia Agenzia di Savona porto”.

leggi anche
Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito: questa sera la finale tra Pole Pole-Duae e Reale Mutua
Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito, semifinali di andata: Reale Mutua e Pole Pole-Duae, successi di misura
Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito di Albissola: questa sera l’andata delle semifinali
Il Mundialito
Calcio a 5
Il Mundialito, “Trofeo Generali Italia Spa”: sorteggiati i gironi, lunedì si parte

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.