Quiliano. E’ in programma da venerdì 24 a domenica 26 luglio nella sede di via Bertolotto la Festa della Croce Rossa di Quiliano, manifestazione giunta alla 9^ edizione durante la quale si potranno gustare gustosi piatti preparati dai volontari come la rinomata carne cotta in sa ciappa.
La Festa sarà rallegrata da musica e intrattenimento: venerdì suoneranno i Trexuno, sabato ci sarà un dj-set di Roberto Dj e infine domenica si ballerà con la disco dance revival dei Party Machine.
Anche quest’anno i volontari della Cri di Quiliano hanno un obiettivo da realizzare: “Con il ricavato della Festa – spiega il presidente Pierangelo Bruno – verrà acquistata due sedie sali-scendi scale per il trasporto dei pazienti in sicurezza e comfort per l’utente e per il nostro personale. La Festa della Cri è la festa di tutti, è un momento speciale dove ci si può conoscere o ritrovare all’insegna dello svago totale”.
“Essere volontari non vuol dire soltanto salire su un’ambulanza durante i servizi di assistenza e protezione delle persone più vulnerabili, ma è anche essere presenti in mezzo alla popolazione nei momenti di svago. Tutte le nostre attività di comunicazione e promozione hanno lo scopo di far conoscere alla cittadinanza il nostro operato, di promuovere i valori della croce rossa e raccogliere fondi che vadano ad integrare le entrate da servizi sanitari per garantire la sopravvivenza economica del nostro comitato”.