Il vertice

Pendolari dei treni: “I nuovi orari non dovranno più penalizzare il ponente”

Si è anche discusso sulla revisione del contratto di servizio fra Trenitalia e la Regione Liguria

Trenitalia, consegnato alla Regione Liguria il nuovo Vivalto

Liguria. Il nuovo assessore Regionale ai Trasporti Gianni Berrino ha ricevuto negli uffici della Regione una delegazione dei Pendolari del Ponente.

L’incontro – presente anche Furio Truzzi, presidente nazionale di Assoutenti – è stato organizzato come “recupero” della serata pubblica tenutasi ad Arma di Taggia il 7 luglio, alla quale il neo assessore non aveva potuto partecipare in quanto nominato proprio il giorno stesso e che purtroppo era stata disertata dalla maggior parte degli amministratori e portatori di interesse locali.

La riunione, improntata alla massima chiarezza e finalizzata ad azioni concrete da attuare nel breve termine, ha affrontato numerosi temi, primo fra tutti la prossima revisione del contratto di servizio fra Trenitalia e la Regione Liguria.

“L’assessore Berrino – spiegano al Comitato Utenti – si è dichiarato d’accordo sul fatto che i nuovi orari non dovranno più penalizzare il Ponente Ligure, con una particolare attenzione alla predisposizione di treni “Regionali Veloci”, insieme all’istituzione di un tavolo tecnico permanente, che da anni i Pendolari chiedono senza successo.

Il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente, insieme agli altri Comitati del Forum Pendolari Liguri, è stato quindi invitato dall’assessore stesso a proporre a breve le proprie osservazioni e suggerimenti, che possano essere utili in sede di revisione del nuovo contratto di servizio, in modo da aumentare le opportunità di sviluppo del territorio e del turismo, nell’ottica di un miglioramento della qualità della vita dei cittadini del ponente.

leggi anche
pendolari
Caldo sui treni
“Treni bollenti”: esposto in Procura dei pendolari liguri
treni fermi
Servizio ferroviario
Disservizi treni, l’assessore regionale Berrino: “Servono garanzie per turisti e pendolari”
Pendolari stipati sui regionali
Binari roventi
Treni tra guasti, ritardi e caldo infernale: non si ferma l’estate “calvario” dei pendolari liguri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.