IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pd, dal ponente nasce il nuovo circolo culturale “8 Settembre”

Ponente. È’ stata presentata durante la Festa provinciale dell’Unità a Savona la proposta di dare vita ad un nuovo circolo tematico sovra territoriale del partito Democratico, dedicato alla cultura dei territori: “valorizzare ambiente, arte, storia, saperi e sapori linguistici attraverso iniziative di studio, approfondimento, divulgazione” si legge nella nota.

“Il circolo, affrontando problemi locali contestualizzati nei processi di mutamento globali, vuole essere inclusivo verso tutti coloro che si sentono distanti o si sono allontanati dalla proposta policy del Pd, considerando l’apporto critico un arricchimento e non un limite”.

“Il circolo si chiamerà “8 settembre” perché vuole testimoniare l’attualità nel messaggio affidato alla storia da chi seppe, nell’abbandono delle classi dirigenti di quel tempo, scegliere la via difficile e rischiosa dell’impegno personale nella battaglia per rifondare il Paese”.

Questa proposta è sottoscritta da Giuliano Arnaldi – artista, direttore della Fondazione Tribaleglobale, circolo Pd Villanova D’Albenga; Rosa Bellantoni – impiegata, componente dell’assemblea provinciale Pd Savona e Assemblea Regionale Pd Liguria; Antonio Parodi – esperto in Politiche e Programmi Europei, Tesoriere Pd Bruxelles e EU; Stefano Pezzini – Giornalista, presidente dell’Associazione Fischia il Vento, Circolo Pd Villanova d’Albenga. La proposta è stata realizzata in collaborazione con il circolo Pd di Villanova D’Albenga, Casanova Lerrone, Garlenda, Arnasco, Vendone e Onzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.