Si rema

“Palio della Liguria”, lo start domani con la prima tappa verso ponente

Rowactivity

Alassio. Tutto pronto per il “Palio della Liguria”, una regata di canottaggio a tappe, (“non troppo competitiva”), che su imbarcazioni a remi si snoderà lungo 350 chilometri di costa da Ventimiglia a Varazze.

Inizierà domani per concludersi il 16 agosto 2015. Nell’iniziativa saranno coinvolti diverse località balneari della Riviera di Ponente: Bordighera, Santo Stefano al Mare, Diano Marina,Alassio, Finale Ligure, Noli.

Un evento turistico e sportivo patrocinato dalla Regione Liguria , promosso da Rowactivity in collaborazione con Elpis Società canottieri Genovesi, la Federazione Italiana Canottaggio, la Guardia Costiera, la Società Nazionale di salvamento, e il Sindacato italiano balneari Liguria.

Gli appuntamenti di Bordighera del 1 agosto , con gli equipaggi monegaschi e francesi , e la regata di Alassio del 6 agosto, con la presenza di Torino, Milano, Firenze, Roma e Bari costituiscono gli eventi di punta del Palio della Liguria Estate 2015.

Il Palio della Liguria è un evento turistico e sportivo patrocinato dalla Regione Liguria , promosso da Rowactivity in collaborazione con Elpis Società canottieri Genovesi, la Federazione Italiana Canottaggio, la Guardia Costiera, la Società Nazionale di salvamento, e il Sindacato italiano balneari Liguria. Il Palio è una manifestazione aperta a tutte le città di Europa, che potranno competere con i loro atleti, 45 in tutto, lungo 9 tappe e nelle regate finali.

“Il Palio della Liguria è un ottimo mezzo di comunicazione per l’introduzione allo sport del Coastal Rowing, ideale per attrarre turisti ed atleti sulla costa Ligure in ogni stagione  destagionalizzando le presenze”, hanno detto gli organizzatori presentando la manifestazione all’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino che anche da ex vogatore, ne condivide finalità e obiettivi.

A partire da settembre 2015 Rowactivity aprirà al Grand Hotel Alassio il primo rowing centre con imbarcazioni pronte al varo tutto l’anno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.