Savona. La formazione azzurra comprendeva atleti in grado di ben figurare e conquistare risultati di rilievo: molti hanno assaporato il sapore del podio.
Tra questi la savonese Erica Musso che ha centrato due medaglie d’argento, nei 200 stile libero e 400 stile libero.
Musso ha nuotato la finale dei 200 stile libero in 2’00″29; nelle eliminatorie e in semifinale aveva il miglior tempo (2’02″38 e 2’00″57 i riscontri cronometrici).
In finale è stata superata di un soffio dall’ungherese campionessa europea Boglarka Kapas (2’00″10).
Anche nei 400 l’atleta azzurra, dopo aver conquistato il miglior tempo con 4’16″15 nelle eliminatorie è stata superata in finale da Kapas, ma il riscontro cronometrico, 4’10″21, è di buon auspicio per i futuri impegni di Erica.
Decisamente positivi i risultati conseguiti da Erica, che offrono l’immagine della crescita dell’atleta savonese. La Nazionale azzurra può far leva anche su di lei per le sue indiscusse capacità tecniche.
“Il nuoto savonese – dichiara Ambrogio Zaro – sta vivendo un momento eccellente e sta confermando, nonostante i problemi di spazio, quanto di buono fanno i settori pallanuoto, sincronizzato e salvamento.
“Credo che i risultati ottenuti da tutti gli atleti e atlete siano meritatissimi – prosegue – per il gran lavoro svolto da tecnici e società ma anche per i sacrifici che atlete e atleti devono sopportare durante tutta la stagione per allenarsi e prepararsi al meglio per i vari appuntamenti”.