Il mare per tutti

Nuoto, 125 atleti al via del miglio Città di Varazze

Varazze. Grande successo del primo miglio Città di Varazze. Ben 125 atleti al via, di cui 10 della squadra di Faggio Olympic.

Tra tutti spicca Andrea Cadili, fresco campione paraolimpico sui 400 metri stile libero. Un nome che non ha bisogno di presentazioni. Nel suo palmarés nove titoli italiani e svariate traversate tra cui Stretto di Messina e Bosforo.

Ad ospitare la manifestazione la spiaggia del Solaro. La spiaggia libera attrezzata gestita da Ata di Savona e Laltromare che ormai da anni offre “il mare per tutti”.

Ingressi allo stabilimento completamente abbattuti ed attrezzature e personale specializzato per l’entrata in mare.

La presidente di Ata, Sara Vaggi, dichiara: “Una grande soddisfazione ospitare questa prima edizione del miglio Città di Varazze. Questa spiaggia è diventata negli anni una vera eccellenza nel panorama turistico della Riviera con risultati sempre più alti. Lo scorso anno 600 persone diversamente abili prevalentemente con problemi motori hanno potuto godere dello splendido mare varazzino”.

“Una nuova idea di turismo – afferma Luca Pesce, direttore Ata – che stiamo promuovendo come proposta anche negli altri Comuni soci di Ata che hanno a disposizione un litorale. La specializzazione raggiunta nel campo dalla cooperativa Laltromare, nostro partner nella gestione della spiaggia del Solaro, è fondamentale per il successo de ‘il mare per tutti’.

“Un sogno che si realizza – conclude il presidente Laltromare, Alberto Traversa -. Dopo l’esperienza innovativa dello scaletto senza scalini a Savona, ora il Solaro a Varazze. Un’idea artigianale divenuta imprenditoriale. Il turismo al servizio del sociale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.