Noli. Erano armati di pistola e camuffati in modo semplice ma sufficiente a non farsi riconoscere i due malviventi che oggi hanno rapinato la filiale della Carisa di via Vignolo a Noli.
I due banditi sono entrati in azione all’ora di pranzo, quando all’interno della banca erano presenti soltanto due cassieri. Dopo aver varcato la soglia si sono avvicinati agli sportelli e hanno puntato la pistola contro le due addette. Mentre uno teneva sotto tiro le impiegate, l’altro frugava nei cassetti del contante. La cassaforte, temporizzata e quindi impossibile da aprire, non è stata toccata.
Dopo aver messo le mani sul bottino, i due ladri se la sono data a gambe fuggendo verso il centro storico nolese. Una volta liberatesi della presenza dei rapinatori, le due cassiere hanno subito dato l’allarme allertando i carabinieri, che sono arrivati sul posto in pochissimi minuti. I malviventi, però, si erano già dileguati. Il bottino ammonta in tutto a circa 10 mila euro.
Secondo quanto riferito, i due malviventi erano con tutta probabilità italiani. Uno, quello che teneva la pistola, indossava un paio di occhiali da sole e una parrucca; il secondo un berretto di paglia e una bandana con cui nascondeva il volto.
Purtroppo non ci sono testimoni che abbiano assistito al furto: via Vignolo collega la via Aurelia alla cattedrale di Noli e, a parte la banca, non ospita alcun tipo di attività commerciale. Inoltre, al momento del furto all’interno della Carisa non c’era alcun cliente. Nonostante la tempestività di intervento dei militari, arrivati sul posto in meno di cinque minuti, dei ladri non c’era alcuna traccia: per coprire la fuga e per far perdere le loro tracce si sono infatti mischiati alla folla.