Soundtrack

Loano, proseguono le prevendite de “Le grandi colonne sonore dei film”

Sarà un viaggio musicale cantato e narrato attraverso la musica dei capolavori del cinema

Nando Rizzo Alternando

Loano. Proseguono le prevendite dello spettacolo “Le grandi colonne sonore dei film”, inserito nella rassegna musicale dell’arena estiva Giardino del Principe, promossa dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune e curata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Lo spettacolo musicale, in programma sabato alle 21.30, vedrà protagonista la formazione Alternando, capitanata dal chitarrista Nando Rizzo.

La band ligure seguirà un concerto dedicato alle colonne sonore dei film. Un viaggio musicale cantato e narrato attraverso la musica dei capolavori del cinema quali: Il laureato, Flashdance, Rocky, Fame, C’era una volta il west e molti altri. Tra i brani reinterpretati dalla band ci sarà anche la colonna sonorica dello storico telefilm Happy Days e A hard days night, il primo film che lanciò i Beatles in versione cinematografica. Durante lo spettacolo verranno proiettate immagini tratte direttamente dai film e saranno narrati aneddoti e storie dei protagonisti.

La band sarà composta da Nando Rizzo (chitarre e voce), Georgia Bacon (voce), Alberto Garassino (tastiere e voce) e Nico Terzi (Batteria e percussioni).

Nando Rizzo conosciuto per la grinta e l’aggressività delle note della sua chitarra, ha seguito le orme del padre e dello zio, che con il duo Rizzo & Rizzo sin dai lontani anni ‘60 hanno suonato sui palchi e le piazze d’Italia e d’Europa.

A 11 anni, Nando Rizzo già suonava per le strade e i carruggi della sua città, Alassio, a 14 inizia ad esibirsi nei locali più conosciuti della Liguria, dapprima come solista, in seguito come leader di varie formazioni. Nel 1995 forma la “Nando Rizzo Stop Band”, ora Alternando, con la quale propone cover e brani da lui composti.

Il costo del biglietto intero è di 10 euro, il ridotto costa 8 euro. Vendita e prevendita biglietti presso Lollipop dischi in via Garibaldi a Loano (tel. 019-675488). Il diritto di prevendita è di un euro e 50 cent.

leggi anche
Chiara
Eventi
Loano: la Notte Bianca inaugura la stagione degli eventi estivi, ecco il programma

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.