A gentile richiesta

Loano, le streghe son tornate: il 13 agosto c’è la Festa delle Basure

L'amministrazione di Luigi Pignocca è riuscita a riportare in vita la manifestazione

Loano - Basure

Loano. Le streghe son tornate (finalmente). Dopo alcuni anni di sospensione, giovedì 13 agosto tornerà la storica Festa delle Basure, la manifestazione incentrata sulle streghe che coinvolgerà tutte le vie del centro storico di Loano con figuranti nobili, popolani, sbandieratori. La serata culminerà con il “rogo della strega” e, alle 23, lo spettacolo pirotecnico sul mare dal molo del Kursaal.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente con la collaborazione di Ascom e Comune. La Festa delle Basure è uno degli appuntamenti estivi più amati da residenti e turisti e, da quando era stata sospesa qualche anno fa, puntualmente all’inizio di ogni stagione in tanti si chiedevano se sarebbe mai tornata.

Quasi “forzata” dalle richieste incessanti, l’amministrazione del sindaco Luigi Pignocca è riuscita a riportare in vita la manifestazione. “Siamo molto contenti che ‘le streghe siano tornate’ – conferma l’assessore al turismo Remo Zaccaria – Quella delle Basure è una manifestazione molto caratteristica che ha sempre ottenuto un grande successo e negli ultimi anni in tantissimi ci hanno chiesto di riorganizzarla. Quest’anno ce l’abbiamo fatta”.

leggi anche
Chiara
Eventi
Loano: la Notte Bianca inaugura la stagione degli eventi estivi, ecco il programma

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.