Color your life

Loano, al ColorCampus una lezione di fumetti con Davide Aicardi fotogallery

Il creativo ha condiviso con i 43 Color la sua conoscenza e la sua esperienza nel campo del fumetto

Al ColorCampus una lezione di fumetti con Davide Aicardi

Loano. Una lezione sulla comunicazione per immagini dei fumetti. E’ quella che si è tenuta oggi al ColorCampus di Color Your Life di Loano, che ha ospitato Davide Aicardi, grande amico della fondazione e sceneggiatore, scrittore e autore di cartoni animati pluripremiato. Il creativo ha condiviso con i 43 Color, in qualità di “esperto”, la sua conoscenza e la sua esperienza nel campo del fumetto.

Davide Aicardi ha raccontato la sua storia personale per arrivare a raccontare ciò che trasmettono le immagini di un film, di un fumetto o di un libro: un argomento che cattura sempre l’attenzione dei giovani Color. Una vivace conversazione fra tutti i Color è stata animata anche dalle riflessioni dell’esperto sullo sviluppo di uno schema narrativo, di tipo cinematografico, letterale oppure fumettistico.

Le due ore trascorse a conoscere (nel vero senso della parola) l’anima di una sceneggiatura hanno trovato il loro obiettivo nello svolgimento del laboratorio pomeridiano durante il quale i Color hanno messo in pratica le sollecitazioni apprese durante la mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.