Nuova stagione

Le Giovanissime del Vado invitano le piccole savonesi appassionate di calcio

Vado FC giovanissime

Vado Ligure. Svolta nel calcio femminile. La Figc ha finalmente deciso che nella prossima stagione 2015/2016 ogni società maschile di Serie A e di Serie B (e fra due anni, dalla stagione 2016/17, anche le squadre di Lega Pro) dovrà allestire obbligatoriamente una formazione femminile Under 12 di almeno 20 tesserate.

La rivoluzione non si ferma qui. Dalla stagione 2017/18 tutte le società professionistiche dovranno possedere una squadra Giovanissime. Cosi recita il comunicato federale del 27 aprile 2015, al fine di promuovere lo sviluppo del calcio femminile.

Anche alla luce di queste novità che dovrebbero portare allo sviluppo della disciplina sportiva, il Vado FC per la stagione calcistica 2015/2016 intende potenziare il proprio vivaio femminile. La società invita le ragazze del comprensorio savonese nate dal 2000 al 2004 a provare questa esperienza, per rimpinguare il numero delle proprie piccole atlete.

Alla conduzione tecnica della formazione Under 14 è confermato Corrado Croce, coadiuvato da Sara Minieri e Nadia Galliano. L’obiettivo è quello di bissare l’ottimo risultato della scorsa stagione, con il piazzamento finale al quarto posto in campionato.

Il torneo Giovanissime, organizzato dal settore giovanile e scolastico, ha dimensione regionale. Le gare si svolgono sette contro sette su tre tempi da 20 minuti.

I primi allenamenti di prova, che partiranno a settembre, saranno completamente gratuiti. Tutte le giovani appassionate di calcio del comprensorio savonese, anche principianti, sono le benvenute.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.