Laigueglia: oltre 400 partecipanti alla “Mezz’ora all’alba” - IVG.it
Seconda edizione

Laigueglia: oltre 400 partecipanti alla “Mezz’ora all’alba”

10 chilometri di corsa al sorgere del sole

Laigueglia. Sono partiti dal molo di Laigueglia alle ore 5,20, esattamente “Mezz’ora all’alba”, per poterne godere lo spettacolo pienamente. La corsa non competitiva, che per alcuni è stata una passeggiata, ha visto al via ben 424 partecipanti che hanno vinto il sonno e la pigrizia per vivere un’esperienza suggestiva.

Mentre sorgeva il sole, i podisti hanno affrontato il percorso di circa 10 chilometri, che ha attraversato il budello di Alassio, giungendo quasi fino al porto, con ritorno costeggiando il mare a Laigueglia, dove si sono potuti godere una ricca colazione e un tuffo in mare rigenerante.

La gara è stato un momento di relax rigenerativo, meditazione e socializzazione. Non è mancata, comunque, la competizione, con la classifica redatta a fine gara. Primo al traguardo è arrivato Carlo Cangiano in 33’49”; ha preceduto Michael Ferrari di 11″ e Mirko Celestino di 29″. A seguire Mauro Grilli, Piernicola Meloni, Roberto Giordano, Maurizio Ramoino, Andrea Cazzulo, Milziade Sica, Emanuele Garozzo, Mario Cagno, Claudio Pennati, Leonardo Pace, Ilario Simonetta, Bruno Chieno e via via tutti gli altri.

Tra le donne ha primeggiato Giorgia Ferro in 39’23”, seguita da Manuela Calvi a 1’11”; terza Annalisa Rosso a 1’13”.

L’evento, giunto alla seconda edizione, è stato organizzato da Baia del Sole Alassio-Laigueglia, Pro Loco Laigueglia e Quilaigueglia.it con il patrocinio del Comune di Laigueglia.

Clicca qui per consultare la classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.