IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, il 7 agosto l’edizione 2015 dello “Sbarco dei saraceni” foto

Più informazioni su

Laigueglia. E’ già conto alla rovescia per la nuova edizione dello “Sbarco dei saraceni”, una rievocazione storica in costumi d’epoca, che si svolgerà il 7 agosto dalle ore 22:00 nel molo cittadino.

La serata sarà coinvolgente e ricca di eventi. I partecipanti alla manifestazione saranno divisi in due schieramenti, gli “autoctoni” e gli “invasori turchi”, si scontrano sulla riva del mare ingaggiando una battaglia di palline di gomma piuma, con il favore della notte illuminata da grandiosi spettacoli pirotecnici sullo specchio acqueo.

Tutt’intorno risuona un inquietante battere di tamburi, mentre un “incendio” divora il Bastione, monumento storico progettato dai laiguegliesi proprio nel 1500 per esigenze difensive, e molto altro ancora.

Con concerti musicali di vario genere e apertura di negozi ed esercizi pubblici, Laigueglia rimarrà accesa per tutta la notte e tutto il paese sarà coinvolto e addobbato in tema.

La serata è organizzata dal comune di Laigueglia, con la direzione artistica di Eccoci eventi, ed il supporto di tutte le associazioni e assistenze cittadine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.