Aiuto

Laigueglia, approvato il bando per il sostegno alla locazione

L'iniziativa prevede il parziale rimborso delle spese sostenute per il canone di locazione relativo all'anno 2014

Laigueglia veduta

Laigueglia. La giunta di Laigueglia ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi per il sostegno agli affitti. Il documento è consultabile e scaricabile dal sito internet del Comune. Possono avanzare richiesta i cittadini residenti a Laigueglia titolari di un contratto di locazione ed in possesso dei requisiti previsti dal bando.

L’iniziativa prevede il parziale rimborso delle spese sostenute per il canone di locazione relativo all’anno 2014. Il bando ed il modulo di domanda, oltre alle versioni on line, sono disponibili presso l’ufficio protocollo del comune, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).

La domanda deve essere presentata all’ufficio entro il 12 agosto. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio politiche sociali martedì e giovedì dalle 10 alle 13 (tel. 0182 6911263).

A Laigueglia, su indicazione dell’amministrazione, sono attivabili presso l’ufficio dei servizi sociali, i contributi per i nuclei familiari numerosi, l’assegno di maternità, il bonus enel e gas, le rette agevolate per il nido d’infanzia e la residenza protetta.

Inoltre sono attivi i progetti di sostegno al reddito per persone disoccupate tramite l’erogazione di un assegno civico, tutto finanziato interamente con risorse del bilancio comunale (ad oggi già 31 persone hanno beneficiato del servizio avendo ottenuto un sostegno concreto in denaro a fronte di prestazioni socialmente utili a favore della comunità laiguegliese).

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.